top of page

danza moderna bambini e adulti

  contatta la scuola di danza per informazioni su orari e prezzi

e per prenotare la tua prova gratuita

tel. 030.3739597           cell. 347.3070089

MODERN CONTEMPORARY

LYRICAL JAZZ

TACCHI

MODERN JAZZ

corsi di danza di formazione

corsi professionali

corsi di danza per amatori

a partire dai 7 anni 

In questi corsi si apprendono gli elementi tecnici, stilistici ed espressivi della danza modern jazz, una disciplina che raccoglie ispirazioni differenti e che esplora tutte le potenzialità espressive del corpo umano, ricercando attraverso posizioni e linee un’estetica molto attuale.

Le lezioni della Prof.ssa Emma Benedini sono improntate al suo stile molto dinamico che unisce elementi stilistici derivati dalla danza classica, dagli insegnamenti dei grandi maestri della danza jazz da Shaw a Mattox, e da elementi delle tendenze più attuali. 

La prof. ama inoltre contaminare il proprio stile con elementi tratti da culture differenti come il flamenco, le danze orientali e le danze etniche e tribali. Ne deriva uno stile coreografico in continua evoluzione, grazie anche ai continui aggiornamenti e studi cui l’insegnante prende parte, uno stile sempre diverso che va dalla poesia del LIRICAL JAZZ, all’allegria del MUSICAL, all’energia, alla grinta e al dinamismo dello URBAN JAZZ.

Gli allievi migliori sono selezionati per formare un corpo di ballo che partecipa a eventi, spettacoli e concorsi.

A tutti gli allievi è offerta la possibilità di partecipare a stage di studio e approfondimento in Italia e all’Estero, anche in prestigiose accademie, accompagnati e seguiti dalla Direttrice.

I corsi tenuti dalla prof.ssa Emma Benedini sono molto formativi, sono contraddistinti da una particolare cura per la pedagogia e sono sostenuti da continui studi sulla danza, sull'approccio alla disciplina e all'insegnamento. 

bottom of page