top of page

DANZA BAMBINI e PROPEDEUTICA

BRESCIA e MANERBA D/G

I corsi si svolgono nelle sedi di Brescia e Manerba, lago di Garda


Le lezioni di PROPEDEUTICA sono improntate all'imparare giocando.

La frequenza è di una lezione a settimana.

L'approccio pedagogico è molto approfondito e si basa sugli studi e sui continui aggiornamenti delle insegnanti e della direttrice.

Le lezioni spesso traggono ispirazione dalla classe e si adattano ad essa.

Si usano differenti tipi di musica, i bambini sperimentano essi stessi la creazione di ritmi con le percussioni.

Si esplorano le possibilità motorie ed espressive del corpo umano.

L'atmosfera delle lezioni è molto varia, ci sono momenti tranquilli e poetici, altri pieni di energia e grinta. Si sperimentano vari tipi di danza, stili differenti e ispirazioni da diverse culture.


Le lezioni di DANZA BAMBINI da 6 anni in su si suddividono in CLASSICA e MODERNA, è possibile seguire uno o l'altro corso o associarli.

La frequenza è minimo due volte a settimana.

Si pone una particolare attenzione allo sviluppo psicofisico degli allievi, adeguando l'avanzamento tecnico, espressivo, e interpretativo alle caratteristiche dei componenti della classe ed anche personalizzando i percorsi.

I corsi seguono programmi accademici, tuttavia l'atmosfera non è rigidamente formale, la comunicazione tra insegnanti e allievi è fondamentale e caratterizza tutto il corso.

Si curano l'impostazione e la postura dell'allievo, si mira a sviluppare nei bambini la conoscenza del proprio corpo e la confidenza con esso, a migliorare le abilità, e a riconoscere le proprie qualità e a svilupparle, a conoscere e accettare i propri limiti.

Con un approccio empirico si sviluppano l'ascolto e la conoscenza musicale.

Si esplorano gli aspetti comunicativi ed espressivi sia del classico che del moderno, stimolando ed allenando la creatività con varie attività.

bottom of page